Che domande. Sì. Si può stare anche una vita intera senza un sito web. C'è chi sta anni senza una fissa dimora!
Diverso se si tratta di un'azienda. Ancora diverso se si tratta di una web-agency. In passato ho assistito a casi di questo genere: agenzie di comunicazione che, in caso di restyling del sito, facevano trascorrere settimane - se non mesi - prima di pubblicare la nuova versione.
A mio avviso trattasi di suicidio commerciale. Chi si farebbe fare un sito da una società che impiega mesi a ristrutturare il proprio, senza pensare che forse sarebbe meglio mantenere online la vecchia versione e pubblicare la nuova solo quando pronta?
Eppure, vorrei trovare delle motivazioni plausibili a questa scelta. Ci deve essere un motivo per cui una web-agency sceglie di restare offline in attesa di rinascere sotto una nuova veste.
L'unico motivo che mi viene in mente è il voler segnare un drastico taglio con il passato. Per dire "vedrete, torneremo completamente nuovi, completamente rifatti".
Che altro aggiungere?