Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Si può, senza trucchi e trucchetti, avviare un blog

Risultati di un progetto di realizzazione di un blog, senza attività di posizionamento sui motori di ricerca.
Risultati di un progetto di realizzazione di un blog, senza attività di posizionamento sui motori di ricerca.
Link copiato negli appunti

Come vi avevo scritto in Realizzare un blog senza posizionarlo e nel seguito, Realizzare un blog senza posizionarlo - 2, ho tentato di avviare un blog senza effettuare alcuna attività  di posizionamento sui motori di ricerca (salvo una blanda ottimizzazione delle pagine), senza forzature con la link popularity e senza inserirlo in Dmoz (sono un editore ed avrei potuto farlo).

Cosa è successo?

Partiti a metà  giugno, siamo passati da 30 visitatori unici giornalieri a 300 in poco più di due mesi! Considerate che in mezzo, abbiamo luglio ed agosto, mesi in cui quasi tutti hanno registrato un motivato calo. maisazi.com, invece, è salito.

Qualche controllo potete farlo voi stessi. Non esiste in Dmoz, la link popularity è bassissima, Google registra pochissimi link da altri siti. Eppure è ben visibile ormai per centinaia di chiavi ed ogni giorno il 60 o 70% dei visitatori arriva dai motori, principalmente Google, MSN ed a ruota gli altri.

Il che, fondamentalmente, significa una cosa. Se si vuole avviare un blog, svolgendo le attività  giuste, i visitatori arrivano. Per inciso, il settore di riferimento non è che sia proprio verginello... nel campo del food, di siti ce ne sono e molti pure belli e ben fatti.

Adesso attenderà il primo giro di assegnazione del PR, tanto per la curiosità  di vedere il valore che si vedrà  assegnato il blog. Con questo, dichiarerà concluso l'esperimento.

Son qui a condividere i risultati con chi fosse interessato. Quindi, se avete domande, fatele. Non ci saranno segreti. Ciaoooooo!

Ti consigliamo anche