Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Shuttleworth: Notify OSD si configura, ma come dico io

Link copiato negli appunti

Negli scorsi giorni, in varie mailing list erano state proposti dei cambiamenti riguardo Notify OSD, il suo comportamento e la possibilità di configurarlo: una patch in particolare consentiva al demone di porre le notifiche una sotto l´altra, in maniera da non creare sovraffollamento nel mostrarle una per volta sempre nello stesso spazio.

Il programma in questo modo avrebbe avuto grossomodo gli stessi connotati di Growl, il demone di notifiche usato da Mac OSX; tanto più che in congiunzione a ciò era stata proposta un´altra patch, per aggiungere un tasto di chiusura ai popup. Tuttavia, Mark Shuttleworth ha pensato bene di ribadire la sua posizione di "benevolo dittatore" anche stavolta, intervenendo e rifiutando categoricamente qualunque riga di codice atta a modificare il comportamento del demone per notifiche concepito proprio in casa Canonical.

Le dichiarazioni del "papà" di Ubuntu sono state lapidarie, non lasciando per nulla spazio a equivoci:

L´evoluzione del design di Notify-OSD è quello che è. Cambiare lo stile è una cosa, modificare il comportamento delle notifiche è completamente un altro paio di maniche. Semplicemente non supporteremo la comparsa simultanea di più popup, il design rimarrà quello delle notifiche in serie.

Con questo Shuttleworth ha assolutamente stroncato i patchset nati in questa ultima settimana per il sistema di notifiche e ha aggiunto che supportare alternative differenti renderebbe il progetto meno gestibile. Tuttavia la comunità pare essere di un altro parere, e sono già stati iniziati progetti che si prepongono come obiettivo un Notify-OSD più configurabile e più funzionale.

Ti consigliamo anche