Sembra che Mark Shuttleworth abbia messo la parola fine sulla questione del posizionamento dei pulsanti delle finestre di Ubuntu 10.04: in un aggiornamento del bug che richiedeva il ripristino della configurazione classica, il patron di Ubuntu ha confermato la nuova posizione.
In realtà, rispetto l´attuale posizionamento, l´ordine finale dei pulsanti sarà "chiusura", "minimizzazione" e "massimizzazione"; la decisione di posizionare il pulsante di chiusura vicino al bordo della finestra è, nelle intenzioni di Shuttleworth, la scelta più famigliare per gli utenti, nonostante l´allineamento a sinistra.
Come il resto della discussione anche questo intervento di Shuttleworth ha generato un gran numero di commenti, alcuni favorevoli alla decisione, altri estremamente critici per il frutto del lavoro del team Ayatana di Canonical.
A questo punto non resta che attendere il rilascio finale di Lucid Lynx e, soprattutto, valutare con attenzione ciò che verrà proposto per riempire lo spazio vuoto nella parte destra delle finestre (Esfera, per esempio).