Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sette bachi mettono Ruby in ginocchio

Link copiato negli appunti

Non di solo PHP si nutrono le vulnerabilità, ma anche di Ruby. Nonostante PHP abbia notoriamente la maglia nera per quanto riguarda i problemi di sicurezza, anche Ruby sembra non esserne immune. Sono stati infatti scoperte ben sette vulnerabilità che possono mettere seriamente a rischio gli script realizzati con il linguaggio "color rubino".

I bachi individuati rendono infatti il codice esposto a possibili attacchi di tipo "Service Denial" e "Code Injection". In pratica un aggressore potrebbe utilizzare tali debolezze per mettere "KO" l´intero sistema o, nei casi più gravi, per eseguire del codice malevolo con i privilegi con cui gira l´interprete (solitamente sono gli stessi del processo del Web server).

Sono affette tutte le versioni di Ruby anteriori alle 1.8.4, 1.8.5-p230, 1.8.6-p229, 1.8.7-p21 e 1.9.0-1. È caldamente raccomandato a tutti i "system administrator" l´aggiornamento alle nuove versioni: 1.8.5-p231, 1.8.6-p230 e 1.8.7-p22 per la serie 1.8; 1.9.0-2 per la nuova serie 1.9.

Il problema è stato scoperto da Drew Yao, dell´Apple Product Security. Per ulteriori informazioni si rimanda all´annuncio sul sito ufficiale del progetto Ruby.

Ti consigliamo anche