Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SEOmoz svela i fattori di posizionamento nel 2011

Link copiato negli appunti

Quali sono i parametri che Google usa per posizionare i siti web all'interno dei risultati di ricerca?

Ne hanno parlato oltre 100 SEO specialist intervistati da Seomoz. Il documento prodotto è un file xls visibile slide da cui cercheremo di estrarre solo alcuni punti.

Dalla ricerca di seomoz appare evidente che:

  • più che la mera quantità  di link ricevuti ha maggiore importanza il fatto di ricevere link fa fonti differenti, a parziale conferma come il documento sia preso riferimento da più siti;
  • a parità  di link, i documenti più lunghi sembrano posizionarsi meglio rispetto alle cosiddette fastnews. Il ragionamento qui è privilegiare la maggiore quantità  di contenuto proposto;
  • URL lunghi tendono a essere penalizzati, poiché giudicati difficili da ricordare oltre che da scrivere manualmente. Non è però chiaro se si tratti di una penalizzazione diretta nella SERP.

Infine constatiamo, a conferma di quanto già  sapevamo, come i Social network sono sempre più influenti. Questi inoltre risultano particolarmente ben correlati fra loro. E Facebook risulterebbe meglio posizionato rispetto a Twitter.

Ti consigliamo anche