Il browser sociale Flock si avvicina lentamente alla versione 2.0. Nella seconda Beta l´unica novità che salta subito agli occhi è l´integrazione di un nuovo servizio video, Revver, che si affianca ai numerosi servizi Web 2.0 (Digg, YouTube, Pownce, Twitter, senza contare le piattaforme di blogging e le webmail). È stata inoltre ritoccata l´interfaccia che gestisce i feed RSS, che ora possono essere aggiornati selettivamente in base ai gruppi.
La serie 2.0 di Flock si basa su Firefox 3 (in particolare Flock 2.0 Beta2 eredita il codice di Firefox 3.0.1) e ne condivide i miglioramenti di performance e sicurezza, nonché la "Awesome Bar" e la gestione dei segnalibri con etichette (Flock aveva già le etichette per i segnalibri, ma la precedente gestione è stata abbandonata in favore di quella più moderna e sofisticata di Firefox 3).
A quanto si legge sul sito del progetto, la versione stabile di Flock 2.0 non è dietro l´angolo e si prevede un sostanzioso numero di Beta prima di arrivare alla destinazione finale, così come è successo per lo sviluppo del fratello maggiore.
Ad un primo utilizzo, però, questa versione di Flock non sembra presentare grossi problemi. Prima di procedere al download, è comunque consigliabile fare un backup dei propri dati (bookmark, password, etc.) soprattutto se si è già utenti della versione 1.2.
Un progetto decisamente interessante. Alzi la mano chi non l´ha provato almeno una volta.