àˆ la frase più ricorrente nei messaggi email ibridi, quelli composti da testo e immagini. Messaggi che possiamo sicuramente visualizzare in diversi client e webmail, prima di spedirli, per verificare che quantomeno siano leggibili e almeno il layout non se ne vada per i fatti suoi.
Sulle immagini il dubbio resta sempre, perché non tutti gli applicativi di email marketing permettono la gestione embedded, e anche in questo caso potremmo avere brutte sorprese.
La frase che titola questo post si è così trasformata nel più utilizzato dei salvagenti per coloro che spediscono email promo-pubblicitarie e non vogliono per alcun motivo rinunciare alle immagini.
Qualcuno ha detto loro che le email colorate sono più performanti delle email only text. Eppure vi sono società ritenute da tutti molto esperte in questo settore che hanno fatto dell'email testuale un marchio di fabbrica (Madri è una di queste).
Non voglio chiedervi da che parte state perché è una domanda che ricorre troppo frequentemente e avete sicuramente già risposto in passato. Mi preme invece esprimere tutta la mia sorpresa riguardo a questa gestione un pà improvvisata delle immagini all'interno delle email: possibile che per garantire al 100% la visibilità del messaggio si possa ricorrere soltanto allo stratagemma del link esterno?