Link copiato negli appunti
Robolinux è una delle distribuzioni GNU/Linux più interessanti e allo stesso tempo discusse dell´intero panorama. Questa, basata sull´ultima versione di Debian Stable, fornisce degli strumenti preconfigurati basati su VirtualBox per poter utilizzare i software disponibili su Windows anche su questa distribuzione.
Nelle scorse ore il team di sviluppo ha rilasciato Robolinux 7.5.5, che porta con sé tante novità e altrettanti miglioramenti. Vediamo in breve:
- migliore gestione della privacy e supporto nativo a SpiderOak per conservare i nostri file e renderli inaccessibili a chiunque diverso da noi;
- Firefox 30 è il nuovo browser di default che sostituisce Google Chrome;
- installazione di default di Piding con tanto di plugin per il microblogging (Twitter incluso), Deluge è il nuovo client per il torrent e Audacity per l´editing, seppur base, dell´audio;
- un nuovo e ottimizzato kernel Linux.
Novità sufficientemente importanti che permettono di migliorare e rendere più completo un prodotto già ottimo. Il team di sviluppo, inoltre, ha annunciato di essere al lavoro su altre tre versioni con altrettanti DE alternativi a GNOME 3: LXDE, XFCE e KDE.
Via DistroWatch