Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ritardi per Fedora 15 alpha. Btrfs default in Fedora 16?

Link copiato negli appunti

A causa di un bug del server grafico X, la prima alpha di Fedora 15 è stata posticipata di sette giorni; nonostante questa decisione, il resto del ciclo di sviluppo della distribuzione non dovrebbe subire ritardi, tanto che il rilascio finale è tuttora previsto per il 10 di maggio (stando alla roadmap).

Tra le novità di Fedora 15 figura un supporto più deciso al nuovo filesystem Btrfs: per la prima volta, infatti, non sarà più necessario utilizzare una particolare opzione di boot per poter selezionarlo come filesystem di default.

Lo sviluppo di Btrfs sembra ormai aver raggiunto un grado di stabilità tale da spingere alcuni ingegneri di Red Hat a proporne l´adozione come filesystem di default in Fedora 16, prevista per il mese di novembre.

Al momento l´unico tassello mancante nel puzzle del supporto a Btrfs è rappresentato dall´assenza di uno strumento per la verifica/correzione di questo tipo di filesystem; fortunatamente lo sviluppo di questo tool è quasi completato e dovrebbe vedere la luce entro i prossimi due mesi.

Ti consigliamo anche