Jesse Keating di Fedora ha fatto sapere in mailing list che il rilascio di Fedora 11 verrà rinviato di circa una settimana. Attesa per il 26 maggio 2009, ora Fedora 11 Leonidas non sarà disponibile prima del 2 giugno. La motivazione, almeno leggendo la brevissima mail di Jesse Keating, sarebbe dovuta ad una serie di 24 bug pendenti.
La lista di questi bug è consultabile sul Bugzilla della comunità di Fedora. Dando una veloce occhiata, si può notare che si tratta per lo più di bug di livello medio, e diversi di questi riguardano il tool di installazione Anaconda. È presente solo un bug ad altissima priorità, e riguarda il freeze del LiveCD di Fedora su sistemi dotati di chipset grafico Intel; per l´esattezza sui sistemi equipaggiati con "Intel Corporation 82852/855GM Integrated Graphics Device".
Si ricorda che fino ad ora i rilasci di Fedora 11 avevano già subito degli slittamenti, e in particolare ciò è accaduto per l´Alhpa Release e la Beta Release, entrambe ritardate di qualche giorno. L´unico rilascio che ha rispettato puntualmente i tempi è stato la Preview Release. Comunque questo ritardo non è al momento nulla di allarmante, e sicuramente la comunità di Fedora riuscirà a rilasciare la release finale quanto prima.
Chi è in attesa di Fedora 11 dovrà pazientare ancora qualche giorno prima di poter assaporare le novità della distribuzione. Nel frattempo potrà partecipare alla scelta del nome di Fedora 12, o dare anche uno sguardo più approfondito alle funzionalità di questo nuovo branch, e perché no collaborare a qualche attività. La preview di Fedora 11 è sempre e comunque disponibile nel caso si volesse iniziare ad utilizzare le nuove funzionalità.