Il team di sviluppo del blog engine Open Source WordPress ha rilasciato il primo aggiornamento della versione 3.3. WordPress 3.3.1 deve essere considerata come una security release, si tratta infatti di un aggiornamento di sicurezza e manutenzione in quanto grazie ad esso vengono risolte una serie di problematiche individuate nei rilasci precedenti.
Nel complesso i bug risolti grazie a questa nuova versione sono una quindicina, la maggior parte di esse sono state classificate come a priorità "normale", ma ve n'è anche una a priorità "alta", a carico dell'editing e del reply veloce dei commenti, e un'altra considerata ancora più preoccupante rilevata nello script loader che utilizza json_encode per la restituzione dei valori in formato JSON.
Oltre ai problemi già citati, è stata risolta una vulnerabilità presente nella versione 3.3 che poteva spianare la strada ad attacchi basati sul Cross-Site Scripting (XSS); l'aggiornamento alla nuova release non comporta modifiche per quanto riguarda le stringhe di localizzazione in Italiano e potrà essere apportato fin da subito.