Non si è ancora calmato il clamore per le tante novità messe a disposizione per i blogger da WordPress 2.5, che già la release successiva si affaccia per la prima volta in Rete nella primissima versione beta.
Il rilascio della release definitiva stabile era previsto per la prima settimana di Luglio (o al massimo per la seconda metà del mese prossimo), il fatto che la prima fase di betatest sia iniziata soltanto da poche ore lascia pensare che il programma non verrà rispettato e che quindi l'attesa sarà più lunga per vedere WordPress 2.6.
àˆ però possibile che alcune funzionalità e plug-in previsti per WordPress 2.6 alla fine non vengano integrate e che per esse si rimandi tutto all'uscita della versione 2.7; si dovesse essere costretti a scegliere, è comunque consigliabile un po' di ritardo e un po' di feature in meno se questo sacrificio dovesse rivelarsi positivo per la sicurezza generale dell'applicazione.
Nei prossimi giorni "SteveAgl" di WordPress Italy presenterà un articolo con tutte le novità (ed eventualmente le mancanze rispetto a quanto previsto) della versione 2.6. Inoltre il team italiano di supporto al noto CMS per blog assicura di mantenersi allineato agli aggiornamenti per quanto riguarda la localizzazione in Italiano.
Meglio quindi tenere gli occhi aperti e aggiornarsi frequentemente, a breve tanti blog potrebbero beneficiare di un nuovo upgrade.