Sublime Text 3 Beta è stato rilasciato. La beta introduce un discreto numero di novità . Innanzitutto troviamo le consuete ottimizzazioni del codice e il passaggio a Python 3.3 come interprete integrato per i plugin. Inoltre ci sono numerose modifiche alle API ed alcuni miglioramenti al sistema di gestione dei progetti e dei tools di compilazione.
C'è tuttavia una nota negativa per gli utenti di OSX 10.6. Sublime Text 3 è infatti incompatibile con quella specifica versione di OS X a causa della mancanza di numerose funzioni C++11 necessarie al suo funzionamento.
Sublime Text 3 è attualmente disponibile esclusivamente agli utenti registrati mentre è stato già annunciato il rilascio futuro di una versione di valutazione accessibile a tutti.
Infine segnaliamo che il prezzo per la licenza di Sublime Text 3 è aumentato di 11$ passando da 59$ a 70$ per la licenza personale. Chi è già in possesso di una licenza per Sublime Text 2 potrà invece acquistare solo l'upgrade al prezzo di 30$ (15$ per gli acquisti recenti).