Dopo il rilascio di KDE 4.0.1 il team del desktop environment non ha ovviamente dimenticato di correggere bug e di proseguire gli sviluppi promessi per KDE 3.
È stata infatti rilasciato KDE 3.5.9, tradotto in ben 65 lingue diverse e con numerosi miglioramenti. Come possiamo leggere nell´annuncio ufficiale, si tratta di una release di manutenzione che corregge molti bug riscontrati nella precedente versione.
Sono state effettuate varie modifiche alle applicazione KDE-PIM, tra le quali:
- KMail, il client di posta elettronia, al quale è stato introdotto un sistema di drag-n-drop per organizzare le proprie e-mail.
- KOrganizer, che permette un organizzazione del tempo, grazie alle nuove modifiche dell´interfaccia utente è più facile la pianificazione delle giornate
- Vari miglioramenti in KAlarm e KAddressbook
KDE 3.5.9 può essere definito un ambiente desktop ormai completo, l´unico "problema" è che con l´introduzione del nuovo KDE 4 e del desktop Plasma, KDE 3 verrà sorpassato, anche se i vari software sviluppati saranno utilizzati per la nuova release.
Tutti coloro che vogliono provare quest´ultima release, possono effettuare il download dei sorgenti tramite la pagina di download. Per chi possiede KDE 3.5.x invece può effettuare l´aggiornamento tramite il gestore di pacchetti della propria distribuzione.