Il team di sviluppo di Joomla ha rilasciato il primo aggiornamento della versione 2.5.0; la release 2.5.1 rappresenta un upgrade di sicurezza grazie al quale sono stati risolti alcuni bug che affliggevano il rilascio precedente di quella che è la nuova versione a lungo termine dell'applicazione.
Nel complesso il debug di Joomla 2.5.0 ha portato alla realizzazione di una 2.5.1 che comprende 32 correzioni, 2 delle quali riguardano interventi per la risoluzione di vulnerabilità classificate a basso livello di priorità , entrambe sono correlate a minacce derivanti da exoploit di titpo Information Disclosure e attengono al core di Joomla.
Le restanti 30 modifiche apportate riguardano in particolare correzioni di errori in grado di generare malfunzionamenti, la lista completa dei bug risolti è disponibile nel comunicato ufficiale per il rilascio di Joomla 2.5.1.
Contestualmente all'aggiornamento dell'ultima release è stato messo a disposizione anche un upgrade della versione 1.7 che passa così al rilascio 1.7.5 risolvendo tre vulnerabilità a basso livello di priorità .