Link copiato negli appunti
In perfetto accordo con la tabella di marcia è stato rilasciato GNOME 3.4. Una release importante che porta una ventata di bugfix e di migliorie all´usabilità in uno dei desktop environment più conosciuti del panorama open source.
Vediamo quindi una lista delle maggiori novità che GNOME 3.4 porta con se.
- GTK+ 3.4: La nuova versione delle librerie grafiche introduce molte novità quali il supporto allo "smooth scrolling", migliori capacità di personalizzazione e miglioramenti sensibili ai backhand per HTML5 e Wayland.
- GNOME Boxes: il nuovo strumento che integra le macchine virtuali e i desktop remoti in una unica applicazione.
- Epiphany: il browser di default di GNOME, oltre agli ovvi bugfix, ha subito una radicale modifica dell´interfaccia per allinearlo alla modernità dei browser più diffusi,
- Integrazione più profonda con i social network grazie alla nuova libreria di interfaccia libsocialweb.
- GNOME-Shell arriva con tutta una serie di piccoli miglioramenti fra cui una gestione semplificata delle estensioni e migliori prestazioni nella ricerca delle applicazioni.
Oltre a questo troviamo anche un numero elevatissimo di bugfix e migliorie in generale. Una release piena di aggiornamenti e poche rivoluzioni, in perfetto stile GNOME.
Non vi resta che aspettare che venga inserito nella vostra distribuzione preferita; nel frattempo potete dare un´occhiata alle immagini nella galleria per farvi un´idea della release e di cosa vi aspetta una volta effettuato l´aggiornamento.
[nggallery id=427 template=inside]