Nonostante il team di sviluppo non si sia ancora pronunciato, sui mirror FTP di Mozilla Foundation è possibile già trovare Firefox 8, rilasciato per Linux, Mac, Windows e piattaforma Android come sempre. Le novità di questa versione sono piuttosto rilevanti, in quanto gli sviluppatori hanno deciso di rendere ancora più sicuro il controllo dell´utente sulle estensioni.
Sono stati implementati quindi dei dialoghi per consentire all´utente sin dal primo avvio come voglia estendere il proprio browser. Una cosa senza dubbio interessante, inoltre, è che sia stato introdotto come target di ricerca, oltre che il solito Google, anche Twitter tra i siti in cui effettuare ricerchie attraverso la barra degli indirizzi.
Per chi avesse già Firefox installato su workstation Windows o Mac OS X, l´aggiornamento avverrà semplicemente appena disponibile, avvisando l´utente della disponibilità. Su Linux, come sempre, si dovranno attendere i pacchetti che arriveranno a brevissimo nei repository delle maggiori distribuzioni.
Per chi proprio non potesse tuttavia aspettare, attraverso i server FTP di Mozilla è possibile scaricare manualmente l´ultima versione stabile. Consigliamo tuttavia questa opzione solo a chi fosse in grado, in particolare su sistemi operativi basati su Linux, di aggiornare manualmente Firefox senza causare incoerenza nel sistema.