Lo staff degli sviluppatori di Drupal ha messo a disposizione la seconda release candidate di Drupal 7. il rilascio è accompagnato da una nutrita lista di cambiamenti come si può vedere dalle note di rilascio; naturalmente non ci sono grandi novità per quanto riguarda le funzionalità , ormai definite, continua invece il lavoro di cancellazione delle segnalazioni pervenute dagli utilizzatori.
La prima RC era stata fornita appena 10 giorni prima della seconda, la strada verso il rilascio della versione definitiva diventa quindi (almeno potenzialmente) sempre più breve; però a differenza di quanto avviene per Joomla 1.6, che non prevede la realizzazione di RC prima della rimozione completa dei "critical bugs", per la release candidate di Drupal non si esclude la presenza di problemi da risolvere anche nel periodo successivo al betatest.
Drupal 7.0 RC 2 non dovrà essere utilizzata per alcun motivo al fine di gestire siti Web in fase di produzione, sarà invece possibile effettuare l'aggiornamento soltanto una volta rilasciata la versione definitiva.