Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciati FreeBSD 9.0 Beta e PC-BSD 9.0 Beta

Link copiato negli appunti

Ad un paio di anni dal rilascio della sua ultima major, FreeBSD entra, dopo un leggero ritardo, in fase di beta per la sua nona release, seguito a ruota da PC-BSD 9.

Con FreeBSD 9.0 vedranno la luce numerose novità, la prima e più eclatante delle quali è certamente rappresentata dall´ufficializzazione della migrazione da GCC verso Clang/LLVM, dapprima inserito come compilatore aggiuntivo e poi man mano maturato fino a divenire il compilatore di bandiera. GCC per il momento rimane incluso nella distribuzione, in attesa di essere espulso, per via della sua licenza.

Proseguendo, FreeBSD 9 vedrà l´estensione del supporto di Dtrace alle applicazioni in userland, la compatibilità con l´hardware USB 3.0, un aggiornato stack TCP/IP, reso ancor più scalabile e migliorato dal nuovo algoritmo di congestione. Miglioramenti anche per il gioiello ZFS.

Sul fronte PC-BSD, grosse novità per ciò che concerne i dekstop environment: non solo KDE ma anche GNOME 2, XFCE 4 e LXDE.

AppCafe è invece l´ennesimo e interessante tentativo di PC-BSD di rendere "umana" l´installazione di software sui sistemi liberi BSD.

Ti consigliamo anche