Gli ardimentosi utenti che hanno deciso non solo di provare, ma di usare Firefox 3.5 Beta 4 riceveranno in queste ore una piacevole sorpresa da Mozilla Foundation, che ha diramato un comunicato ufficiale col quale si annuncia che gli utenti di Firefox 3.5 Beta 4 riceveranno un aggiornamento automatico alla Firefox 3.5 Preview. Come indicato nel post, non si tratta di un rilascio ufficiale, ma solo di un aggiornamento dell´ultima Beta rilasciata.
Sono stati corretti diversi bug di stabilità, è stata rilasciata una nuova versione dell´engine JavaScript, e diversi miglioramenti sono stati apportati al layer di gestione dei video e degli audio playback, e in particolare al formato Ogg.
Insomma, sebbene la notizia non può che far piacere agli utenti della Beta 4, gli altri, quelli che stanno usando ancora Firefox 3.0.x, dovranno attendere. Il test day organizzato nelle scorse settimane è stato solo un ulteriore assaggio di Firefox 3.5, ma né la Release Candidate, né quella Finale si vedono all´orizzonte. Armati di "pazienza" bisognerà ancora aspettare qualche giorno.
L´aggiornamento alla Firefox 3.5 Preview avverrà in automatico, tuttavia è possibile forzarlo accedendo alla funzionalità "Check for Updates..." del menu Help.
Buona navigazione, e buona preview... a voi che potete! Gli altri possono accontentarsi di questa descrizione tecnica di Firefox 3.5, anch´essa uscita "fresca fresca" dalla Mozilla Foundation.