Con un messaggio inviato alla mailing list Ubuntu Announce, Steve Langasek, Release Manager di Ubuntu, ha annunciato ufficialmente il rilascio di Ubuntu 8.04.2, secondo aggiornamento di Hardy Heron, la versione con supporto a lungo termine della nota distribuzione di Canonical.
L´aggiornamento interessa sia le versioni desktop che quelle server di entrambe le architetture supportate (i386 e amd64), e contiene gli upgrade di oltre 200 pacchetti affetti da bug e vulnerabilità più e meno gravi. Consistente l´elenco dei fix più importanti, presente nell´annuncio stesso.
Hardy Heron è la più recente release LTS di Ubuntu, ovvero con supporto a lungo termine. Mentre i rilasci ordinari hanno aggiornamenti e fix di sicurezza garantiti per 18 mesi, "le release LTS sono supportate per ben tre anni sui desktop e cinque anni sui server", risultando quindi delle versioni particolarmente utili per macchine di produzione alle quali si richiedono eccezionali caratteristiche di stabilità e sicurezza
Il prossimo aggiornamento delle ISO di Ubuntu 8.04 è ora previsto per il 2 luglio prossimo, quando, secondo i piani, vedrà la luce Ubuntu 8.04.3 LTS.