Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata openSUSE 12.1 beta

Link copiato negli appunti

Da qualche anno a questa parte il periodo autunnale è caratterizzato dai rilasci delle distribuzioni più importanti: Ubuntu 11.10 è ormai in dirittura d´arrivo e, come lei, Fedora ed openSUSE stanno ricevendo le ultime rifiniture.

Proprio questo fine settimana la comunità che ruota attorno alla verde distribuzione ha reso disponibile la prima beta di openSUSE 12.1: inizialmente pianificata come sesta milestone e successivamente trasformata in beta (accumulando un ritardo di due settimane), questo rilascio rappresenta un importante passo verso la versione finale.

Tutti i pezzi del puzzle sono ormai al loro posto: l´integrazione del nuovo sistema di init systemd è ormai completa ed i pacchetti di KDE 4.7 e GNOME 3.2 sono ormai al loro posto nei repository della distribuzione.

Come segnalato qualche settimana fa, inoltre, openSUSE 12.1 sarà una delle prime distribuzioni ad offrire in maniera ufficiale il supporto al nuovo filesystem Btrfs; per semplificare la creazione e la gestione degli snapshot di quest´ultimo, in particolare, sono stati creati uno strumento ad-hoc (snapper) ed un modulo per YaST.

Il rilascio finale di openSUSE 12.1 è previsto per il mese di novembre.

Ti consigliamo anche