Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Jolicloud 1.1.1: migliora il supporto per i vecchi PC

Link copiato negli appunti

[nggallery id=254]

Recentemente molti progetti open source hanno provato a riconcepire il modo di usare il proprio PC; se GNOME Shell e Unity si battono per il titolo di campione di sperimentazione, Jolicloud invece ha sempre mantenuto una linea piuttosto coerente, introducendo novità sempre interessanti. La distro è così arrivata alla release 1.1.1, e con questo aggiornamento guarda avanti, uscendo dal guscio degli Internet device.

Essendo pensata come una distro specifica per netbook e similari, il supporto hardware per altri tipi di PC e componenti era piuttosto scarso, tuttavia con la release 1.1 le cose sono cambiate, e il progetto punta più in alto: addirittura con quest´ultimo rilascio numerato 1.1.1 sono stati risolti tutti i problemi legati alle vecchie schede video nVidia.

È stata migliorata anche l´interfaccia, molto simile a Launchpad di Apple e Slingshot dell´Elementary Project, anche se in questo caso tutto ciò che si vede è frutto di un lavoro certosino in HTML5. Per provare tutto ciò, è sufficiente fare riferimento alla pagina di download del progetto; è disponibile sia l´immagine ISO ufficiale, che un pratico installer per tenere facilmente Jolicloud in dual boot con Windows.

Ti consigliamo anche