Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rhythmbox sarà il player di default di Ubuntu 12.04?

Link copiato negli appunti

Potremmo essere di fronte ad un nuovo capitolo del lungo confronto che vede contrapporsi Rhythmbox e Banshee per il ruolo di player audio di default in Ubuntu: Banshee aveva infatti spodestato Rhythmbox in occasione del rilascio di Ubuntu 11.04 ma quest´ultimo potrebbe tornare ad occupare il suo posto in Ubuntu 12.04 LTS.

I fautori del ritorno di Rhythmbox sostengono infatti che questo sia più adatto ad un rilascio Long Term Support per il fatto di disporre già di una interfaccia GTK3 e di essere già presente nella precedente versione LTS di Ubuntu.

A giocare contro Banshee, inoltre, ci sarebbero alcuni problemi legati all´esecuzione su architettura ARM ed i dubbi riguardanti la fattibilità di un supporto lungo almeno tre anni. Nel caso Rhythmbox dovesse riprendersi il suo posto, gli sviluppatori di Ubuntu dovranno integrare il player con Unity e provvedere al port dell´Ubuntu One Music Store.

Come accaduto con Thunderbird, molto probabilmente, la decisione finale sulla scelta del player audio di default verrà presa nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche