Nuova versione in arrivo per uno dei più famosi add-in di Visual Studio. Per chi non lo conoscesse diciamo solo che ReSharper ha così tante funzionalità che è quasi difficile elencarle, ma principalmente possiamo riassumere il tutto dicendo che stiamo parlando di un add-in di refactoring per Visual Studio.
Questa nuova versione (vedrà la luce a breve, quella attuale è la 3.1) avrà diverse nuove funzionalità e migliorie. Innanzitutto sarà introdotta la compatibilità completa con il nuovo Visual Studio 2008 in quanto, sebbene l'attuale versione 3.1 già possa essere installata in Visual Studio 2008, la compatibilità non è ancora completa al 100%. Inoltre, in conseguenza di quest'ultima, la nuova versione di ReSharper sarà anche totalmente compatibile con le novità del C# 3.0.
Supporterà quindi le implicitly typed variables, gli anonymous type, gli object initializer, gli extension method, le lambda expression e LINQ. Queste aggiunte comporteranno modifiche sostanziali alle funzionalità di Code Analysis, Code Completition e di Refactoring. Tra le altre vi è poi anche un supporto migliore per linguaggi diversi da C# quali VB.NET.
Secondo l'annuncio ufficiale della JetBrains (la casa produttrice) questa nuova versione vedrà la luce in questo mese di gennaio. Unica, ma davvero unica, nota "dolente" di questo ottimo add-in è il fatto che non è gratuito, sebbene il suo costo non sia eccessivo.