A poco più di due mesi di distanza dal precedente rilascio, Red Hat ha reso disponibile la seconda beta di Red Hat Enterprise Linux 6, il suo prodotto di punta per il mercato enterprise.
Le principali novità di RHEL 6 beta 2 sono rappresentate dall´aggiornamento dell´installer, del kernel e di numerosi pacchetti; a questi vanno aggiunte anche le correzioni ai problemi della precedente beta.
Purtroppo non è stato fornito un changelog completo delle differenze tra le due beta ma per chi volesse confrontare RHEL 6 con la precedente RHEL 5.5 sono disponibili le note di rilascio (anch´esse in beta).
Red Hat intende rilasciare una terza beta nelle prossime settimane, così da poter aggiornare ulteriormente i pacchetti che troveranno posto nella versione finale.
Una nota per chi volesse provare RHEL 6: Red Hat sconsiglia l´aggiornamento dalla precedente beta e ricorda che questa versione non verrà supportata in futuro e non potrà essere utilizzata per il passaggio alla versione finale. L´utilizzo di RHEL 6 beta 2 per benchmark non è raccomandato a causa dell´inclusione di codice di debug.