Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

React Draft Wysiwyg: editor online con React

Link copiato negli appunti

React Draft Wysiwyg (What You See Is What You Get) è un editor online visuale realizzato utilizzando la JavaScript library ReactJS e DraftJS, un React framework per la creazione di text editor. Si tratta di una soluzione Open Source clonabile via Git tramite il code hosting di GitHub che può essere installata tramite npm (node package manager) o altro supporto per la gestione delle dipendenze come per esempio yarn.

React Draft Wysiwyg può essere importato ed utilizzato come un semplice componente di React, permette inoltre di convertire i contenuti generati attraverso l'editor in formato HTML, notazione JSON (JavaScript Object Notation) per l'interscambio di dati e sintassi basata su Markdown convertibile a sua volta in markup HTML e in diversi altri formati. La toolbar contenente gli strumenti per l'editing è completamente personalizzabile via CSS.

Cattura

Presente buona parte delle feature solitamente accessibili attraverso i comuni editor Wysiwyg diffusamente utilizzati per la produzione di contenuti da interfaccia Web based; l'utilizzatore può quindi decidere quali dimensioni e quale allineamento associare ai testi, stabilire i font e definire i colori per testi e background, annullare o ripetere le stringhe digitate (undo and redo), scegliere tra oltre 150 emoji, uploadare, inserire, posizionare, allineare e dimensionare le immagini.

E' supportato l'inserimento, l'editing e l'embedding dei link e si possono creare liste ordinate o meno con tanto di indentazione, è possibile poi inserire stili inline (Bold, Italic, Underline, Code..), introdurre block type (paragrafazione, Blockquote, heading tag da H1 ad H6..), rimuovere o aggiungere stili e opzioni dalla toolbar così come modificar gli stili delle icone e decidere se visualizzare quest'ultima soltanto quando il focus è concentrato sull'editor.

Via React Draft Wysiwyg

Ti consigliamo anche