Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

QuarkXPress, offerte per i delusi della Creative Cloud

Link copiato negli appunti

La Creative Cloud, la nuova modalità  di sottoscrizione mensile voluta da Adobe in sostituzione della Creative Suite, continua a generare malumori fra gli utenti. Dopo le proteste, le petizioni e le dichiarazioni della software house di non voler fare retromarcia, la concorrenza sta approfittando dell'occasione. E così, dopo Corel, anche Quark cerca di attirare gli ex utenti Adobe.

Per cogliere le attenzione degli utilizzatori di InDesign decisi a non passare sulla Creative Cloud, Quark ha lanciato una propria tornata di offerte. Per il popolare software QuarkXPress, una delle suite di punta per il DTP, arriva una torna di upgrade a prezzo ridotto. Così comunica la società :

Fino al 30 giugno 2013, chiunque acquisti o si aggiorni a QuarkXPress 9 da una precedente release, riceverà  la versione 10 gratuitamente. Dal 30 giugno, solo gli utenti QuarkXPress 8 potranno effettuare l'upgrade a QuarkXPress 9 e ricevere l'aggiornamento gratuito a QuarkXpress 10.

Le tempistiche sono tutt'altro che casuali, perché proprio in questo mese Adobe aprirà  i cancelli della sua nuova Creative Cloud e, con tutta probabilità , Quark vuole approfittare dell'ondata di delusi del primo periodo. Si tratta comunque di un'offerta del tutto allettante, considerato come QuarkXPress costi all'incirca 860 dollari nella versione completa e 370 in quella upgrade, riceverne una copia gratuita e fresca di release è un affare che attirerà  di certo molti consumatori.

QuarkXPress è stato per molti anni il software di riferimento per l'impaginazione e il desktop publishing, ma l'arrivo di Adobe InDesign - e la sua larghissima diffusione sul mercato - ne ha limitato il potere. Oggi, però, la società  ha deciso di seguire una nuova strategia con strumenti per la realizzazione rapida di contenuti per tablet e smartphone. Un mondo, quello mobile, in ovvia espansione su cui pare più che lecito puntare.

Fonte: CNet

Ti consigliamo anche