Tra le cose più importanti per il buon posizionamento del nostro sito o blog sui motori di ricerca, ci sono i link che riceviamo dalla Rete. Ovviamente parlo di link a tema, da pagine contestualizzate. Questo ormai lo sappiamo.
La domanda che adesso mi pongo, punto di avvio di un prossimo post, è la seguente: quanto paghereste per avere un buon link, da una pagina a tema di un sito che non sia vostro o di un vostro amico?
Lasciamo ovviamente perdere Il Sole 24 Ore o Gambero Rosso. Parlo di un valore medio, per un link di un sito di buon significato per voi, senza che sia il top della gamma.
Secondo me, infatti, rispondersi a questa domanda è fondamentale, per comprendere come ripartire il budget annuale disponibile per la campagna di promozione del nostro sito. Nel prossimo post, infatti, vorrei scrivere di quali azioni potremmo intraprendere, in relazione al costo che abbiamo ritenuto accettabile per ogni link ottenuto.
A voi la palla. Quanto spendereste?