Il costo di una carta di credito dipende da vari fattori. Da considerare, infatti, ci sono i costi fissi (come il canone mensile o trimestrale richiesto dalla banca oltre al costo di emissione una tantum) e le commissioni legate all'utilizzo (sui pagamenti in valuta e, soprattutto, sui prelievi all'ATM). Bisogna poi considerare i costi "indiretti" legati, ad esempio, all'obbligo di aprire un nuovo conto corrente (con i relativi costi) per accedere alla carta di credito.
Ottenere una carta di credito a zero spese è possibile. Un esempio di questa tipologia di carta è Carta YOU di Advanzia Bank. Si tratta di una carta con canone zero che non presenta commissioni su pagamenti e prelievi e che non prevede l'obbligo di apertura di un nuovo conto corrente. In più, la carta proposta da Advanzia Bank si caratterizza per una serie di vantaggi aggiuntivi come la polizza viaggi gratuita e la possibilità di rateizzare le spese.
Carta di credito: quali sono i costi da considerare?
Una carta di credito presenta diverse tipologie di costi:
- ci sono i costi fissi come il canone periodico e il costo di emissione
- ci sono le commissioni legate all'utilizzo e, in particolare, ai pagamenti (soprattutto in valuta diversa dall'Euro) e ai prelievi all'ATM
- bisogna considerare anche i costi indiretti come quelli legati all'obbligo di apertura di un nuovo conto corrente
Come avere una carta di credito a zero spese? C'è Carta YOU
Carta YOU è l'opzione giusta per poter contare su di una carta di credito a zero spese. Questa soluzione proposta da Advanzia Bank presenta le seguenti caratteristiche:
- il canone è azzerato
- non è richiesta l'apertura di un nuovo conto corrente
- non ci sono costi di emissione
- non ci sono commissioni su prelievi e pagamenti
- ci sono diversi vantaggi aggiuntivi come una polizza viaggi gratuita e la possibilità di rateizzare le spese
Carta YOU è una carta Mastercard e viene accettata in tutto il mondo. Per richiederne l'emissione è possibile seguire il link qui di sotto.