Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Quale versione del server X per Ubuntu 10.04 Lucid Lynx?

Link copiato negli appunti

Il tempo passa in fretta nel mondo di Ubuntu: a neanche venti giorni dal rilascio di Karmic Koala, gli sviluppatori si trovano alle porte dell´Ubuntu Developer Summit e devono già prendere decisioni importanti che influiranno sulla solidità di Ubuntu 10.04 Lucid Lynyx.

Il primo componente di cui si sta discutendo sulla mailing list del progetto è il server grafico X, forse il più delicato di un moderno sistema operativo desktop unix-like. Trattandosi di un rilascio LTS, infatti, gli sviluppatori sono indecisi se adottare l´ormai consolidata versione 1.6, la più recente 1.7 o la futura 1.8.

Se si opterà per la versione più vecchia si avranno meno problemi ma si sacrificheranno le innovazioni introdotte recentemente; viceversa si potrebbe avere il meglio dell´attuale tecnologia (Multi-Pointer X, XI2, etc) mettendo però in conto molti più (possibili) problemi.

Stando così le cose, è probabile che gli sviluppatori punteranno a X Server 1.7, tenendo in considerazione la 1.6 come scelta di ripiego. Il server grafico 1.8, probabilmente, troverà invece posto in Ubuntu 10.10.

Ti consigliamo anche