Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PulseAudio 6: nuove feature e anticipazioni

Link copiato negli appunti

Il mese scorso a Düsseldorf, durante una conferenza della Linux Foundation, si è tenuto anche il PulseAudio Mini Summit, un breve incontro tra gli sviluppatori e i contributor di una delle piattaforme audio più utilizzate ma allo stesso più criticate su GNU/Linux.

Durante questa conferenza si è parlato del futuro di PulseAudio e di come verranno implementate le prossime versioni. Stando ai vari report potrebbe essere imminente l´arrivo di PulseAudio 6, la nuova major release che porterà con se numerose novità ma, soprattutto, correggerà i bug conosciuti della precedente versione.

Durante l´evento si è parlato inoltre delle future feature, nelle prossime versioni troveremo un ring-buffer channel per la comunicazione tra PulseAudio e il server, il supporto all´Hi-Fi mode e un´ipotetica possibilità di comunicazione tra KDBUS e Memfd con PulseAudio nonché altre modifiche minori.

PulseAudio 6 potrebbe arrivare già nei prossimi giorni con interessanti novità anche per ora se non sappiamo esattamente quali di esse porterà effettivamente con sé. Il futuro di questo popolare sistema per la gestione dell´audio su GNU/Linux sembrerebbe però ancora più roseo che in passato.

Via Phoronix

Ti consigliamo anche