Come abbiamo già annunciato, il 16 e 17 maggio 2014 Milano, Roma e Torino saranno le sedi italiane del //publish/, l'hackathon mondiale di Microsoft di 32 ore che vedrà gli sviluppatori radunati in 61 città di 35 differenti paesi. I partecipanti potranno perfezionare le proprie applicazioni ricevendo suggerimenti su design, performance, testing e pubblicazione dagli esperti presenti in loco. Vediamo meglio quali sono i requisiti per essere protagonisti al //publish/ .
Iscriversi è facile, basta decidere in quale città e seguire le istruzioni, ecco quelle italiane:
- Clicca qui per iscriverti a Milano
- Clicca qui per iscriverti a Roma
- Clicca qui per iscriverti a Torino
In questo articolo abbiamo già dato alcuni dettagli su orari e sedi dell'evento. Continuiamo con qualche dettaglio in più sul concorso.
Alla fine della manifestazione le migliori App tra quelle pubblicate su Windows o Windows Phone Store, potranno accedere ad un App Showcase che prevede 4 diverse categorie : migliore app per Windows Phone 8.1, migliore app per Windows 8.1 App, migliore app cross-platform e app più interessante per innovazione e design. I primi due classificati per ciascuna categoria verranno premiati con un device offerto da Microsoft Corporation.
Inoltre, le applicazioni pubblicate entro il 1 giugno 2014 avranno la possibilità di conseguire premi ancora più rilevanti partecipando anche al //publish/ contest di Microsoft Corporation; tra le sorprese in palio vi sono un viaggio per assistere al Gran Premio di Formula 1 ad Austin (Texas, USA), ben 10 mila dollari per realizzare la propria “dev cave” personale, una stampante tridimensionale MakerBot 3D e un Nokia Lumia 1520. Tutti i dettagli sul regolamento sono disponibili sul sito del contest.
I criteri di giudizio per l'individuazione della Apps vincitrici riguarderanno il livello di prestazioni, l'usabilità dell'interfaccia, (in particolare) l'originalità della proposta, l'aderenza alle best practices per l'App development, la qualità tecnica della soluzione prodotta e l'adozione di funzionalità mutuate dalle piattaforme Windows, come per esempio le notifiche push, le live tiles e l'hub integration.
Via Publish Windows -- sponsor --