Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PrimeFaces: JSF tra enterprise e mobile

Link copiato negli appunti

Doppio rilascio per PrimeFaces, set di componenti JSF sviluppato in Turchia: le nuove versioni sono la 1.0.0, che utilizza JavaServer Faces 1.x, e la 2.0.0, basata invece sulle più recenti JSF 2.0.

Con più di settanta componenti disponibili, supporto Ajax, utilizzo non intrusivo di JavaScript basato sulla recentissima versione 1.4 di JQuery, compatibilità  dichiarata con altre librerie di componenti JSF, PrimeFaces si pone come possibile alternativa alle più note e consolidate RichFaces o ICEfaces.

Un occhio di riguardo è riservato al mondo mobile: il sottoprogetto TouchFaces, basato sul plugin JQuery jQTouch, contiene una suite di componenti ottimizzati per la visualizzazione su cellulari di ultima generazione. In altre parole, è possibile creare web applications accessibili come una qualunque iPhone (o iPod touch) app, nonché perfettamente fruibili da Android, Nokia S60, Palm e qualunque dispositivo dotato di browser basato sul rendering engine WebKit.

Sul sito ufficiale sono presenti una ricca documentazione e l’immancabile sezione showcase sia per i componenti PrimeFaces che TouchFaces.

Ti consigliamo anche