Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Prima milestone per openSUSE 11.3

Link copiato negli appunti

Il rilascio finale di openSUSE 11.3 è previsto per la metà di luglio, ma i camaleontici sviluppatori della distribuzione ne hanno reso già reso disponibile la prima milestone.

Come tutte le prime versioni di test, anche openSUSE 11.3 M1 è essenzialmente un grosso calderone di pacchetti, in cui galleggiano i più recenti desktop environment e applicativi: GNOME 2.29.5, KDE SC 4.4 RC2, Firefox 3.6, Thunderbird 3.0.1 e OpenOffice.org 3.2 beta 4.

Per quanto riguarda il kernel, nulla è ancora stato deciso: per ora openSUSE 11.3 M1 utilizza Linux-2.6.32 ma è già previsto il passaggio alla versione 2.6.33 (forse addirittura la 2.6.34) prima del rilascio finale.

openSUSE 11.3 M1 è anche la prima versione della nota distribuzione ad installare per default LXDE, suggerendolo come desktop environment per i sistemi meno veloci.

I più curiosi possono già procedere con il download delle immagini ISO di openSUSE 11.3 M1 (disponibili in varie versioni); tutti gli altri possono attendere: prima del rilascio finale, infatti, sono previste altre sette milestone.

Ti consigliamo anche