Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Prima development release per XFCE 4.8

Link copiato negli appunti

Ultimamente GNOME e Unity non sono gli unici progetti che introducono nuove componenti nel proprio trunk: il team di XFCE infatti, senza dare troppo nell´occhio, ha raggiunto un traguardo notevole, soprattutto notando il dissenso di una parte dell´utenza nei confronti delle interfacce di rinnovata concezione come GNOME Shell. È stata infatti rilasciata la prima build di sviluppo di XFCE 4.8, che nel gennaio del prossimo anno sarà rilasciato come stabile.

Le caratteristiche sono numerose: Innanzitutto sono state riscritte tutte le applicazioni appartenenti al core dell´ambiente desktop; xfpanel, il pannello, ha subito parecchi miglioramenti, integrando nuove tecnologie assieme alla applet di menù completamente rinnovata. Inoltre, le componenti del DE hanno assunto il supporto ai backend più moderni usati dagli altri desktop, come ad esempio GIO, ConsoleKit, PolicyKit, uDev.

Secondo gli annunci ufficiali, per la release stabile dovremo quindi attendere fino al 16 gennaio del 2011, tuttavia per chi volesse aiutare gli sviluppatori o più semplicemente dare un´occhiata al lavoro svolto, può facilmente scaricare i sorgenti dalla pagina ufficiale di download, e compilarli sulla propria distribuzione.

Ti consigliamo anche