Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Plone é Best Other Open Source CMS 2009

Link copiato negli appunti

Logo Plone

Plone si è classificato al primo posto nella categoria Best Other Open Source degli Open Source CMS Award 2009 dedicata ai Content Manager rilasciati sotto licenza Open Source ma non realizzati il linguaggio PHP. Questa categoria è stata creata appositamente per dare spazio a CMS alternativi che diversamente non potrebbero concorrere contro applicazioni utilizzatissime e fortemente supportate come Drupal, Joomla o WordPress.

Plone conquista il primo posto in questa categoria per il secondo anno di seguito, nel 2007 si era classificato secondo alle spalle di mojoPortal che quest'anno si è visto aggiudicare la medaglia d'argento a pari merito con dotCMS. La categoria Best Other Open Source è stata introdotta nell'Open Source CMS Award a partire dal 2007, da allora Plone si è sempre classificato tra i primi tre.

Grazie a questa vittoria, Plone si aggiudica un premio in denaro pari a 2 mila dollari, una cifra che potrà  anche sembrare esigua per finanziare un progetto impegnativo come lo sviluppo di un CMS, ma che rappresenta comunque un contributo utile per uno staff di sviluppatori basato su partecipazioni volontarie.

A dotCMS e mojoPortal vanno 500 dollari a testa, il premio previsto per il secondo classificato è infatti di 1000 dollari.

Ti consigliamo anche