Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Plone é Best Other Open Source CMS

Link copiato negli appunti

Plone

Packtpub.com ha rivelato il nome del vincitore degli Open Source CMS Award 2008 per la categoria "Best Other Open Source CMS", sezione dedicata appositamente ai Content Manager non realizzati in linguaggio PHP.

Con questo riconoscimento Plone si aggiudica un premio in danaro pari a 2.000 dollari; il secondo e il terzo posto sono invece andati a dotCMS e a DotNetNuke, per entrambi è previsto un premio di 500 dollari.

Plone, applicazione basata su Zope, noto framework orientato agli oggetti e realizzato in Python che consente costruire applicazioni Web, è un CMS che da tempo riscuote consensi per le sue caratteristiche di stabilità  e versatilità  ottimali per condividere informazioni in modo semplice e veloce sia su rete locale che estesa.

Si tratta di un'applicazione rilasciata gratuitamente sotto licenza GPL, liberamente scaricabile, utilizzabile e modificabile con cui è possibile realizzare, manipolare e amministrare i contenuti di un sito Web, di una Intranet o di altre applicazioni Web based senza la necessità  di possedere approfondite conoscenze tecniche.

A convincere i giudici dell'Open Source CMS Award sarebbero state in particolari le sue caratteristiche di flessibilità , estensibilità  e l'ottimo lavoro portato avanti dalla comunità  di sviluppo del CMS anche in termini di supporto.

Il fatto che l'App Engine di Google offra un supporto per Python spiana poi la strada per ulteriori sviluppo di questa piattaforma.

Ti consigliamo anche