Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PHP-GTK 2

PHP-GTK2, la libreria per PHP 5 che permette lo sviluppo di applicazioni desktop con PHP basate su GTK2, sta per raggiungere una versione stabile.
PHP-GTK2, la libreria per PHP 5 che permette lo sviluppo di applicazioni desktop con PHP basate su GTK2, sta per raggiungere una versione stabile.
Link copiato negli appunti

Ormai siamo sulla buona strada. Dopo il rilascio di PHP 5.1, gli sviluppatori della libreria PHP-GTK hanno iniziato ad intensificarne lo sviluppo al fine di rilasciare una versione stabile nei primi mesi del 2006.

PHP-GTK 2 è una libreria per la versione CLI di PHP che permette di utilizzare le librerie grafiche GTK2 con PHP per la creazione di interfacce grafiche ed applicativi desktop di alto livello. La prima versione della libreria (che si appoggiava alla versione 4 di PHP) presentava molti bug, implementazioni parziali ed una scarsa documentazione. Ora il progetto è riuscito a crearsi un buon seguito di sviluppatori, e la seconda versione della libreria (che si appoggia a PHP 5) si propone di completare il lavoro lasciato a metà  precedentemente.

La libreria è multipiattaforma e su Windows è possibile installarla compresa di tutti i requisiti utilizzando Gnope Installer, che si prenderà  la briga anche di associare le estensioni phpw all'esecuzione in caso di attivazione.

Consiglio di cominciare a giocare con questa liberia, soprattutto sfruttando tutto cià che PHP 5.1 ha portato con se, come PDO ed SDO (libreria di cui magari vi parlerà in seguito, nata dalla fusione degli sforzi tra ZEND ed IBM, che permette un accesso ai dati in modo trasparente e con interfaccia univoca). Il confronto con Klorofilpotrebbe portare ad una crescita di entrambi i sistemi ... attendo fiducioso

Ti consigliamo anche