Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PHP 5.5.14 e PHP 5.4.30, aggiornamenti di sicurezza

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori del noto linguaggio per lo sviluppo Server Side hanno rilasciato degli aggiornamenti per entrambi i rami stabili attualmente implementati; sono state così messe a disposizione le release PHP 5.5.14 e PHP 5.4.30 alle quali si consiglia di passare quanto più rapidamente possibile in ragione dei numerosi bug rilevati a carico delle versioni precedenti.

Per quanto riguarda l'aggiornamento 5.5.14, esso contiene un buon numero di correzioni riguardanti problematiche individuate nel rilascio 5.5.13; questo upgrade contiene anche i fixing per 8 vulnerabilità registrate in altrettante voci del CVE (Common Vulnerabilities and Exposures), oltre la metà delle quali riguardanti l'estensione FileInfo.

Relativamente alla versione PHP 5.4.30, anche in questo caso i bug fixing operati sarebbero stati una ventina tra cui le stesse vulnerabilità concernenti FileInfo precedentemente citate. Sia PHP 5.5.14 che PHP 5.4.30 introducono la risoluzione di un problema di retrocompatibilità (crash nella deserializzzazione del SplFileObject), in alcuni (rari) casi tale correzione potrebbe però dar luogo a dei malfunzionamenti che gli sviluppatori promettono di risolvere quanto prima.

Mentre l'aggiornamento dei rami 5.5.x e 5.4.x procede quindi non senza qualche difficoltà, l'implementazione della release PHP 5.6 ha portato alcuni giorni fa al rilascio della prima Release Candidate, questa nuova versione dovrebbe preludere allo sviluppo di un ulteriore RC che dovrebbe essere messa a disposizione entro il prossimo 3 luglio.

Via PHP 5.5.14, PHP 5.4.30 e PHP 5.6.0RC1.

Ti consigliamo anche