Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PHP 5.4.31 e 5.5.15 in attesa di PHP 5.6 stabile

Link copiato negli appunti

La community del noto linguaggio Server Side Open Source orientato al Web ha recentemente rilasciato PHP 5.4.31 e PHP 5.5.15, due versioni destinate ad aggiornare entrambi i rami di sviluppo attualmente stabili. Intanto continua l'attesa per la definitiva di PHP 5.6 attualmente ancora in fare di Release Condidate; dopo la RC2, messa a disposizione ad inizio del mese, era stato preannunciata un'ulteriore RC per metà luglio, ma così non è stato.

Per quanto riguarda PHP 5.4.31, quest'ultimo update dovrebbe essere il risultato della correzione di una decina di bug, motivo per il quale è consigliabile operare un upgrade dei propri ambienti di sviluppo e produzione se basati su tale versione. Come sarà possibile osservare tramite le note di rilascio, alcune delle modifiche apportate a tale release si sarebbero rese necessarie anche per l'implementazione della release 5.5.15.

Le problematiche corrette per il rilascio della 5.4.31 riguarderebbero in particolare il core che avrebbe subito degli interventi mirati ad eliminare, tra gli altri, un bug a carico delle chiamate all'Autoloader in presenza di due definizioni di metodi non corrispondenti, un malfunzionamento nell'installazione di libphp5.so in FreeBSD 10.0 e possibili crash in caso di utilizzo della funzione strtr() (traslazione dei caratteri o sostituzione delle sottostringhe) in caso di array privi di valori.

Per quanto PHP 5.5.15, questa versione presenta un ChangeLog ancora più ricco (motivo per il quale un aggiornamento sarebbe altrettanto consigliabile) dove, oltre alle già citate problematiche legate al core, si segnalano correzioni a bug riguardanti il CLI server, il FastCGI Process Manager, le funzionalità per l'internazionalizzazione, l'estensione OPcache, pgsql, Phar (in caso di utilizzo con Web server nginx), phar per l'archiviazione delle applicazioni e alcune features della Standard PHP Library e gli Streams.

Via PHP 5.4.31 e PHP 5.5.15

Ti consigliamo anche