Sfruttare la fetta crescente di mercato rappresentata dagli utenti Linux, questo potrebbe essere l´obiettivo di Adobe, intenzionata a effettuare un porting dei suoi prodotti più noti sul pinguino.
Già da tempo i redattori di OMG! Ubuntu! avevano lanciato l´iniziativa di far pressione, da parte dell´utenza Linux, perché la Creative Suite fosse portata anche sul nostro pinguino preferito, e poco tempo fa Carey Burgess, impiegato di Adobe, ha sorpreso un bel po´ i lettori dichiarando che Adobe Creative Suite per Linux "può essere considerata per uno sviluppo futuro".
Ecco le parole testuali riportate da OMG Ubuntu:
The request is now most definitely on the radar of our engineering teams, so it can be considered for future development.
Ovviamente ancora nulla di tangibile dal quartier generale di Adobe, tuttavia anche questa risposta può essere indicativa come un segno del fatto che Linux è un sistema sempre più influente, oltre che nei settori server e mobile, anche nel tradizionale settore desktop sul quale ha iniziato a competere con energia da qualche tempo a questa parte.
Il consiglio è di recarsi all´indirizzo Adobe.com/go/wish, per sottoscrivere una feature request, e in questo modo aumentare il numero delle domande per questo ottimo prodotto, che darebbe una spinta non indifferente all´aspetto multimediale del nostro sistema operativo aperto preferito.