Oggi ho ripassato i miei ultimi anni, riavvolgendo i fili che mi hanno portato fino a qui, fino a scrivere per Edit. Le keywords di questo rewind sono queste:
- Scienze della Comunicazione
- Web Agency
- Meta tag
- Html.it
- Passione per la scrittura
Senza il corso di Scienze della Comunicazione non avrei trovato lavoro. Senza il lavoro in una Web Agency non avrei mai saputo che cosa sono i meta-tag di una pagina web e perché sono importanti per il posizionamento sui motori di ricerca. Anzi, non avrei nemmeno saputo che ci si può posizionare sui motori di ricerca. Avrei continuato a pensare che qualcuno sistema i risultati sui motori nella maniera più consona possibile. Per scoprire queste e altre meraviglie ho seguito assiduamente per due anni il forum Html.it. Dalla sezione web marketing sono passato a quella delle offerte di lavoro, e la passione per la scrittura ha fatto il resto.
Il tuffo nel passato mi ha fatto pensare ai lettori e autori di tutti i blog, siti, portali e forum che ogni giorno vengono aggiornati, commentati, vissuti. E ho pensato che la mia breve storia potrebbe assomigliare o differire di molto dagli altri appartenenti alla comunità di Edit...
Dunque, voi perché siete qui? Perché scrivete e leggete Edit?