Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PC-BSD 8.0 Hubble è entrato in orbita

Link copiato negli appunti

A tre mesi di distanza dal suo fratello maggiore FreeBSD, gli sviluppatori finanziati da iXsystems hanno rilasciato PC-BSD 8.0, il loro sistema operativo BSD espressamente dedicato ai desktop.

Essendo basato su FreeBSD e sul desktop environment KDE, le novità principali di PC-BSD 8.0 sono ovviamente rappresentate dal passaggio al codice di FreeBSD 8.0-RELEASE-P2 e dall´aggiornamento a KDE SC 4.3.5. Hubble introduce però anche un nuovo installer, miglioramenti al gestore grafico dei pacchetti (Software Manager) e la possibilità di eseguire il sistema operativo direttamente da DVD.

L´inclinazione al sistema desktop traspare anche dall´aggiornamento dei driver nVidia (disponibili nelle versioni 96.43.13, 173.14.20 e 195.22) e di X.org (versione 7.4), senza contare i numerosi pacchetti PBI (il formato nativo di PC-BSD) che hanno ricevuto lo stesso trattamento (Firefox, Gimp, K3b, OpenOffice.org, VLC e Pidgin, solo per citare i più popolari).

Consigliamo il download di PC-BSD 8.0 Hubble a chiunque voglia approcciare il mondo dei sistemi operativi BSD senza sporcarsi troppo le mani; le immagini ISO sono disponibili per sistemi a 32 e 64 bit, sia in versione DVD, che pronte per le memorie USB.

Ti consigliamo anche