Il nome Overture entra nel museo del search advertising come un oggetto del passato: il gruppo che ha dato vita al duopolio del settore con adSense, infatti, è stato acquisito da tempo da Yahoo ed oggi vi entra ufficialmente a far parte prendendo il nome di Yahoo! Search Marketing. Dicesi "rebranding" ed è una questione di forma solo all'apparenza: l'attività di Overture è infatti ora in tutto e per tutto sotto il marchio Yahoo! offrendo nuove opportunità al servizio e nuovo sfoggio al brand stesso.
Il rebranding in Yahoo! Search Marketing riguarda i mercati europei e riflette unÂ’operazione che era già stata realizzata lo scorso anno negli Stati Uniti.
[...]
“La scelta di unificare le attività di search marketing e quelle ad esse collegate sotto il cappello del marchio Yahoo! è una ulteriore dimostrazione del nostro impegno verso la semplificazione e lÂ’integrazione delle diverse soluzioni di advertsing online”, ha dichiarato Stephen Taylor, RVP & MD di Yahoo! Search & Yahoo! Search Marketing Europe. “Grazie a quella che si configura come la più ampia gamma di soluzioni di search marketing e brand advertising online, offriamo alle aziende strumenti concreti che le aiutino a raggiungere i loro obiettivi di marketing.”