Il team di VirtualBox (Oracle), uno dei più potenti e completi sistemi di emulazione multipiattaforma ha di recente rilasciato VirtualBox 4.3.20, un aggiornamento intermedio per l´omonimo software con un annuncio composto da un semplice changelog.
Sia chiaro: non siamo davanti a una major release anzi, ma davanti a un aggiornamento che corregge alcuni bug che compromettevano l´utilizzo di VirtualBox e semplici correzioni che ora rendono l´adozione del software decisamente migliore. Possiamo trovare l´elenco dei bug fixati a questo indirizzo.
A deludere l´utenza è però l´assenza di una versione in via di sviluppo del software, anche in considerazione del fatto che è da parecchio tempo che non si vede una major release degna di essere definita tale.
Per fortuna le altre piattaforme di emulazione non hanno seguito la strada intrapresa dalla soluzione di Oracle: KVM e QEMU continuano a migliorare rilascio dopo rilascio. Certo, tecnicamente non sono flessibili come VirtualBox, ma per gli utenti meno smaliziati possono rappresentare una seria alternativa.
Via Phoronix