Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenSUSE 13.1 il supporto passa alla community

openSUSE 13.1 termina il suo supporto ufficiale, ora è affidata alla community.
openSUSE 13.1 termina il suo supporto ufficiale, ora è affidata alla community.
Link copiato negli appunti

Lo scorso 3 Febbraio è terminato ufficialmente il supporto ad openSUSE 13.1, la distribuzione in versione free della rinomata SUSE Linux. A rendere nota questa notizia è stato Benjamin Brunner, uno dei responsabili del progetto, con un comunicato ufficiale.

openSUSE 13.1 è stata salutata come una delle migliori release degli ultimi anni per quanto riguarda questa distribuzione. Rilasciata il 19 Novembre del 2013, si è proposta come un mix di innovazione e nuove tecnologie. Tra i software a corredo figuravano infatti GNOME 3.10, KDE SC 4.10, LibreOffice 4.1, Calligra 2.7.4, Mozilla Firefox 24, Chromium 31, YaST 3.0, e Zypper 1.9, solo per citare alcuni dei pacchetti per l'epoca particolarmente aggiornati.

Gli utenti che ancora oggi utilizzano openSUSE 13.1 non dovranno comunque disperare. A seguito dell'annuncio della fine del supporto l'"Evergreen community team" ha infatti deciso di farsi carico del mantenimento della versione ancora per qualche tempo. Un'ottima iniziativa per una delle migliori distribuzioni in circolazione che, forse, avrebbe meritato un supporto più duraturo .

Nonostante questa notizia positiva, viene comunque consigliato di aggiornare quanto prima la propria distribuzione, anche perché non è chiaro per quanto tempo ancora questa versione verrà supportata.

Via | Benjamin Brunner

Ti consigliamo anche