Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenSUSE 13.1 disponibile per il download: potenza e stabilità da Novell

Link copiato negli appunti

Dopo un bel po´ di tempo passato sullo sviluppo a testa china di questa nuova versione, gli sviluppatori di openSUSE hanno finalmente annunciato la disponibilità di openSUSE 13.1, la nuova release stabile per la distribuzione Linux edita dalla community di casa Novell. Tra le novità disponibili, ne troviamo di interessanti.

Ovviamente infatti tutti i pacchetti presenti nei repository hanno subito un aggiornamento massiccio, che vede ogni software incluso nella distro passare all´ultima versione, o quasi. Troviamo una build apposita per Raspberry Pi, e il supporto a VDPAU per MESA built-in. Inoltre, questa release è "taggata" come Evergreen, quindi con un supporto a lungo termine per chi decide di adottarla, specie in ambito aziendale.

Come al solito troviamo le ultime versioni di KDE, GNOME, Xfce e tutti gli altri desktop environment incluse nel DVD di installazione, ma non solo. Riguardo i frontend infatti possiamo ammirare anche la nuova versione di YaST, portata e riscritta in Ruby; il kernel Linux su cui tutta la distribuzione basa il proprio funzionamento è Linux 3.11.

Per scaricare openSUSE 13.1 potete fare riferimento alla pagina di download ufficiale. Sicuramente anche se gli sviluppatori hanno fatto del proprio meglio e un lavoro eccellente anche stavolta, potrete trovare qualche bug, ma senza timore: verrà sicuramente corretto a breve. Per un elenco più fornito delle nuove feature, vi consigliamo di consultare le note di rilascio.

Ti consigliamo anche