È disponibile già da qualche giorno la seconda versione di sviluppo di openSUSE 11.4: questa nuova milestone è stata rilasciata il 30 di settembre ma gli sviluppatori, troppo intenti ad aggiungere nuove funzionalità, si sono dimenticati di darne notizia.
Com´è lecito aspettarsi, le novità riguardano tutti gli aspetti della distribuzione: sul versante "tecnico" si segnala in particolare l´adozione di Linux-2.6.36rc4, Mesa 7.9 (con supporto ai nuovi chipset Radeon) e l´aggiornamento di D-Bus (per la gioia degli utenti KDE che segnalavano malfunzionamenti legati alla precedente versione).
Parlando di desktop environment, tra i pacchetti aggiornati figurano anche GNOME 2.31.92, KDE 4.5.1, Firefox 3.6.10 e anche il "dead man walking" OpenOffice.org 3.3 alpha, che vanta un´interfaccia rinnovata, frutto del progetto Renaissance.
Come sempre sono disponibili al download diverse varianti di openSUSE 11.4 M2; la prossima milestone è prevista per i primi giorni di novembre mentre il rilascio finale è attualmente pianificato per marzo 2011.